Impianti tecnologici medicali a regola d’arte

La realizzazione di impianti tecnologici medicali a regola d’arte nel settore sanitario è imprescindibile anche ai fini della sicurezza e della prevenzione dei rischi.
Nel caso ad esempio di sale esami ospitanti apparecchiature ad uso medico diagnostico come una risonanza magnetica gli impianti di ventilazione sono importantissimi per via della gabbia di faraday! L’umidità relativa all’interno della sala esame è molto importante e se non ben controllata può compromettere l’esito dell’esame stesso. Il posizionamento delle bocchette di aerazione, la regolazione della pressione dell’aria e la misura del numero dei ricambi/ora sono solo alcuni dei parametri da considerare.
Altro elemento fondamentale è l’impianto di raffreddamento del magnete. Le macchine per risonanza magnetica richiedono una notevole quantità di energia per generare il campo magnetico necessario per l’imaging. Energia che produce molto calore che, se non gestito correttamente, può danneggiare la macchina o addirittura mettere a rischio la sicurezza del paziente.
A garanzia di un costante apporto di corrente è necessario realizzare un impianto elettrico ridondante.
Siamo qualificati e in grado di occuparci della progettazione e realizzazione di impianti tecnologici medicali a servizio di reparti di diagnostica per immagini.